Vetri stratificati Pilkington: safety&security in primo piano
Di primaria importanza nella progettazione degli spazi e nella scelta dei prodotti, il tema della sicurezza è fondamentale sia nella concezione della safety sia come rallentamento e protezione dagli atti vandalici e dai tentativi di effrazione.
A queste due esigenze ha dato risposta Pilkington con la gamma di vetri Optilam, vetri stratificati di sicurezza in grado di resistere agli urti accidentali, alle aggressioni vandaliche e ai colpi di arma da fuoco. Pilkington Optilam è composto da almeno due lastre di vetro unite da uno o più intercalari di polivinilbutirrale (pvb), un materiale plastico che trattiene i frammenti in caso di rottura. In funzione dello spessore e del numero di lastre di vetro, ma anche del coating sulla superficie e delle caratteristiche fotometriche del prodotto, è possibile realizzare differenti tipologie specifiche che rispondono alle diverse esigenze di protezione. Così sono disponibili vetri stratificati di sicurezza con funzione di controllo solare (con vetri Pilkington Suncool™ o Pilkington Eclipse Advantage™), per l’isolamento termico (con vetri Pilkington Optitherm™ o Pilkington K Glass™), antiriflesso (con Pilkington OptiView™) indispensabile per vetrine di negozi sicure e di elevata trasparenza, o anche con funzione autopulente (con Pilkington Activ™).
I principali prodotti Pilkington Optilam™ e Pilkington Optiphon™ sono in possesso di marchio di conformità Csicert Uni, che ne certifica le prestazioni in termini di rottura sicura e di resistenza agli atti vandalici, ai tentativi di effrazione nonché ai colpi di proiettile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!