Qualità dei serramenti: l’importanza dei posatori professionisti
In tutti i nostri articoli sulla sostituzione, qualità, durata dei serramenti, abbiamo sempre puntato l’attenzione sulla posa in opera.
Perchè?
È importante capire, infatti, che se compriamo un infisso di ottima qualità e fattura e pretendiamo da lui, in virtù dell’investimento fatto, un eccellente potere isolante, dobbiamo sapere che l’installazione dell’infisso può determinare il 75% del potere isolante. Insomma, comprare degli ottimi infissi non serve a granché se poi li montiamo male.
Ma chi monta gli infissi?
Ecco, da Df Serramenti, esclusiva azienda ad Albignasego, in provincia di Padova, teniamo molto ad offrire un servizio completo: consulenza sui migliori serramenti e infissi da acquistare, misure precise dei vani, montaggio e posa delle finestre e dei serramenti da parte di professionisti aggiornati e puntualmente formati.
Df Serramenti, insomma, non ti obbliga ad assumere d’un tratto il ruolo dell’artigiano, montatore o posatore, e quindi a svolgere un lavoro raffazzonato. Anzi, ti garantisce l’assistenza di operai qualificati.
I nostri posatori possiedono una formazione eccellente oltre ad attenersi con scrupolosità a tutte le normative correnti.
Perché questo discorso è così importante?
Bene, partiamo da un piccolo esempio, o da una provocazione.
Credete che sia facile montare un infisso? Insomma, basta prenderlo, posizionarlo nel vano vacante, applicare un pò di schiuma, otturare qualche fessura con del cemento ed è fatta, giusto?
Ebbene, no. Montare male un infisso equivale ad aver comprato un prodotto scadentissimo che ben presto si rivelerà totalmente inefficace portandoti a una nuova onerosa spesa.
Il discorso, se applicato ad un infisso di eccellente qualità su cui hai investito un ben pò di risparmi, è vagamente irritante, non è vero?
Ecco perché la posa in opera e dunque la preparazione, formazione, professionalistà dei posatori è di vitale importanza in questo settore.
Quali sono le caratteristiche dei posatori di serramenti professionisti?
- Aggiornamento scrupoloso in merito alle normative correnti. Un buon artigiano posatore deve conoscerle a menadito.
- Studio preciso e specifico dell’esigenza del cliente. Il posatore di cui fidarsi non offre soluzioni univoche per tutti i casi. Ha quella specifica che fa al caso tuo e della tua abitazione.
- Verifica meticolosa della soluzione scelta per il montaggio della tua finestra. Che sia legno, alluminio o pvc.