Nova: blindato a bilico firmato Oikos
Nova: blindato a bilico firmato Oikos
Parola chiave del momento: sicurezza.
Continua, per questo, il viaggio di DF Serramenti, dalla nostra sede di Albignasego, lungo il sentiero delle migliori porte blindate presenti sul mercato, in modo da favorire la scelta migliore da parte dei nostri clienti.
La proposta di oggi è un’altra blindata a bilico verticale protagonista dell’alta gamma di Oikos. Si tratta della Nova, la porta blindata a bilico che consente di realizzare il proprio ingresso completamente vetrato.
Insomma, la migliore soluzione per rendere contiguo lo spazio tra l’ambiente abitativo e quello esterno, dunque il paesaggio circostante. Si tratta di un vero e proprio “varco” tra interno ed esterno, costruito per garantire suggestività e sicurezza totali, protezione, trasparenza e grande resistenza.
Come riesce la Nova a fare tutto questo?
Anta, vetro e maniglia sono un tutt’uno. Non ci sono rilievi, rialzi o prominenze di ogni sorta. Lo spazio è totalmente compatto.
Come può essere installata?
– rasomuro interno, esterno, o interno-esterno;
– in luce oppure su facciata
– ad anta unica con o senza fiancoluce.
Nova di Oikos consente di creare il proprio ingresso vetrato fino a 3,5 m di larghezza e 6,3 m di altezza. Tutto questo appoggiandosi ad un sola, unica, anta.
E le altre caratteristiche tecniche?
Ecco una breve carrellata.
– Apertura a bilico
– Complanarità integrale
– Telaio a taglio termico
- 12 colori per altrettanti profili in alluminio per garantire la totale omogeneità tra ambiente interno e paesaggio circostante.
- antieffrazione classe 3, acustica fino a 39 dB, termica 0,98, aria fino a 4, acqua 3A e vento fino a C5 grazie al kit Mose.
L’apertura a bilico all’avanguardia permette di avere moltissima luce e allo stesso tempo un maggiore spazio attraversabile sulla soglia. Inoltre, il telaio a taglio termico accresce di molto le prestazioni isolanti di questa magnifica blindata. E non finisce qui. Nova può essere abbinata alla serratura elettronica Arckey, relazionata a una app che permette di governare da remoto tutti gli accessi.
Insomma, si tratta di un’architettura completamente innovativa che costruisce un nuovo tipo di ingresso e apre le porte a nuove soluzioni in cui c’è un serrato dialogo tra interno ed esterno.
Guardando fuori si ha la sensazione di avere l’orizzonte dentro casa. Una rivoluzione che stravolge tutte le aspettative.