Serramenti: legno o pvc?
State pensando di cambiare i vecchi serramenti. Ma non sapete se scegliere quelli in legno oppure quelli in pvc.
In vostro soccorso arriva Df Serramenti, leader ad Albignasego per i serramenti, con tutti i consigli, caratteristiche, pro e contro di questi due materiali. Clicca qui per approfondire.
Pronti?
Legno
Il legno è un materiale naturale che dona immediatamente eleganza, raffinatezza e bellezza alla tua casa. A dispetto del sentire comune, il legno è anche il materiale che richiede il fabbisogno energetico minore in fase di produzione. Insomma, di certo non saremo colpevoli della deforestazione del pianeta a causa delle nostre finestre.
Si tratta di un isolante naturale sia termico che acustico che può durare anche fino a 35 anni. È, inoltre, il materiale con le prestazioni energetiche migliori.
Ovviamente il legno soffre gli agenti atmosferici e il calore del sole. Per questo motivo è necessaria una manutenzione pignola e metodica.
Pvc
Il pvc è un materiale di origine plastica, scelto spessissimo per le sue caratteristiche di resistenza (ai fattori climatici e naturali) e di isolamento.
È un materiale molto leggero e può essere lavato facilmente. Può essere realizzato in moltissime finiture diverse, adatte a tutti gli stili, fino anche a ottenere il cosiddetto “effetto legno”. Può durare tra i 20 e i 25 anni ed è sicuramente molto economico dal punto di vista dei costi.
Anche gli infissi in PVC non sono esenti da svantaggi, tra cui la facilità a scolorirsi con l’esposizione continuata al sole.
Prenota una consulenza da noi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!