Detrazioni Fiscali Superbonus 110% Infissi
Superbonus Infissi 110%
Con il Superbonus 110% avrai la possibilità di effettuare lavori per migliorare l’efficienza energetica del tuo immobile recuperando in cinque anni, come credito d’imposta, il 110% della spesa sostenuta fino a un massimo di 90.000€, se sostituisci la caldaia con una in classe A e applichi il cappotto termico alle pareti.
Le opere devono riguardare condomini o case indipendenti – non in costruzione – che costituiscano la prima abitazione, e ne potranno usufruirne solo le persone fisiche – non le attività commerciali – ad eccezione degli interventi compiuti dagli Iacp (Istituti Autonomi Case Popolari) o da cooperative sociali.
Cosa significa tutto ciò? Vuol dire che:
- Possiedi un appartamento in un condominio e vuoi ristrutturare solo il tuo appartamento? Non hai diritto al bonus. Per aver diritto al bonus deve essere ristrutturato l’intero condominio.
- Se possiedi una villetta unifamiliare in cui abiti, che utilizzi come seconda casa o dai in affitto, hai diritto al bonus;
- La tua seconda casa è in condominio e viene ristrutturato l’intero condominio? Hai diritto al Superbonus 110% Infissi.
- Se sei l’unico proprietario di edifici composti da 2-4 unità immobiliari, hai diritto al bonus;
- Infine, non hai diritto al bonus se possiedi un locale intestato ad un’attività commerciale, studio, negozio o laboratorio.