dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:30
Sconto in fattura con cessione del credito
Tutte le informazioni per lo sconto in fattura sugli infissi, a Padova. Sostituisci i nuovi serramenti a metà prezzo.
Cedendo il tuo credito Ecobonus, in caso di detrazione al 50%, potrai acquistare le tue nuove finestre con un risparmio immediato.
Eccone un esempio pratico.
Supponiamo che il preventivo in tuo possesso, per la sostituzione dei tuoi vecchi infissi sia di € 10.000,00 inclusa IVA. Per legge, gli interventi che riducono il dispendio di energia e migliorano il fabbisogno energetico di un immobile, rientrano tra gli interventi soggetti ad Ecobonus. Pertanto, avrai diritto ad una detrazione del 50% dell’importo totale corrisposto al fornitore di infissi, in 10 anni. Per poterne usufruire, gli interventi dovranno necessariamente interessare unità immobiliari, edifici o parti di edifici esistenti, di qualunque categoria catastale, sia residenziali che professionali, ossia utilizzati per l’attività d’impresa.
Presentando poi tutta la documentazione, completa di pagamenti tramite bonifico parlante, pratica ENEA e documenti catastali dell’immobile, potrai iniziare a beneficiare dell’Ecobonus 50%. Usufruendo della detrazione del 50% in 10 anni ecobonus legge 296/06, si pagherà l’intero importo di euro 10.000 alla fine dei lavori e in seguito si detrarrà il 50% (euro 5.000) in dieci anni in sede di dichiarazione dei redditi se vi è capienza IRPEF. Quindi, per i 10 anni successivi all’acquisto si recupereranno euro 500 all’anno.
E con lo sconto in fattura?
E’ ancora più semplice.
Con la formula introdotta dall’art. 121 del Decreto Rilancio (D.L. n.34/2020), acquistare nuovi infissi con lo sconto in fattura a Padova, non è mai stato così facile.
Con l’opzione ‘sconto in fattura’, l’azienda fornitrice concede al cliente lo sconto del 50% sui 10.000 euro quindi si sosterrà una spesa effettiva di euro 5.000. Questo sconto anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi verrà recuperato dallo stesso sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, ivi inclusi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari;
Lo sconto in fattura è uno strumento utilissimo perché finalmente anche gli incapienti, cioè coloro che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi o che comunque versano poche imposte IRPEF potranno beneficiare di una agevolazione.
Prendi un appuntamento per avere un preventivo
compila il form, verrai contattato per confermare il tuo appuntamento.